Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirete e eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere.

Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo.

Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza ad APTRADE srls.

In casi particolarmente gravi la APTRADE srls potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Il costo delle spese di spedizione viene calcolato di volta in volta in base al peso della merce e alla sua destinazione e proposto chiaramente in fase di acquisto.

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